Aprendo facebook troviamo molte persone che ci sparano davanti la loro relazione con il proprio lui o lei. Ma una normale ragazza yemenita non solo non può avere una relazione, ma non può innamorarsi al di fuori del matrimonio. Questa società collega l'amore, anche se vero e puro, con la vergogna e il disonore!
Da questo paese, notoriamente ultra-conservatore, ci arrivano storie come quella di Adnan Rajeh e del suo amore per una ragazza. "Quando sono andato da suo padre per chiedere la mano di sua figlia, mi ha rifiutato e mi ha chiesto come facevo a conoscere sua figlia. Dopo aver appreso della nostra relazione 'impura', ha confiscato il suo telefono cellulare e le ha vietato l'accesso a Internet." Da quel momento la giovane, ogni volta che esce, viene sempre accompagnata da qualcuno.
Per evitare la nascita di questi veri e propri scandali molte famiglie, data la mancanza di una legge che imponga limiti di età sul matrimonio, fa sposare bambini di 10 o 12 anni. Ma questo genere di matrimonio cambia sia fisicamente che psicologicamente le povere spose-bambine che arrivano a morire durante il parto.
via