mercoledì 27 marzo 2013
Allarme Guanarito: il virus scomparso!
Ha appena fatto il giro del mondo la notizia la perdita di una delle cinque fiale contenenti "Guanarito", che non è la deliziosa bevanda al guaranà, ma un potente VIRUS.
E' accaduto a Galveston, in Texas. Il fatto ha subito allarmato l’Ufficio per la ricerca della Difesa Biologica dell’Istituto Nazionale della Salute USA,ma per ora non si sospetta nessuna impresa criminale,bensì sembra causa di un errore umano.
La notizia ha fatto scalpore,visto che il laboratorio di Gaveston è piu' sicuro di un Caveau di un Casinò. Al suo interno,infatti sono contenuti anche gli unici esemplari di virus come quello del vaiolo e dell'ebola.
Rischio biologico?? Probabile.Oramai l'allarme è partito.
Il virus Guanarito, per la verità non molto conosciuto, ha effetti devastanti per l’organismo umano. Causa, come l’ebola ma con caratteristiche e modalità diverse, febbri emorragiche a ripetizione e deterioramento degli organi interni. Non c’è rimedio e la morte, tranne rari casi, è pressochè certa per chi lo contrae. E’ un virus originario del Venezuela ed è portato dai roditori.
L'ex presidente della fondazione per le malattie infettive ha dichiarato che: "E' un incidente grave che farà cadere molte teste"
.....Evvai!!!molto molto rassicurante.....